RIMINI – La Gimar Lecco inizia il campionato con una pesante scoppola presa dai Crabs di Rimini. Ma lo schiaffone più pesante per la società è a livello burocratico visto che, a causa di un problema coi tesseramenti degli atleti senior, ha dovuto portare in Romagna la squadra Under 20 Eccellenza.
L’inizio di partita vede la Gimar restare in scia con l’incoscienza della gioventù, ma è solo un fuoco di paglia. Il 7-4 dei primissimi istanti si trasforma velocemente in un pesante 24-7 alla fine del primo quarto. Da quel momento in poi la partita non c’è più stata. I ragazzini lariani hanno provato a fare il possibile, ma Rimini ha dominato senza fatica il match chiudendo il primo tempo sopra di oltre trenta punti (47-13) e vincendo il match 91-35.
Sulla questione tesseramenti la società lariana si è espressa con un comunicato ufficiale a nome della vice-presidentessa Florinda Rotta.
“La situazione ci ha colti di sorpresa e ci ha costretti all’ultimo a rinunciare ai senior, siamo spiaciuti e delusi di dover iniziare cosi un campionato che stiamo preparando sul campo dal 17/8 e che oggi vede sul parquet solo gli under, a cui va il na ringraziamento per la disponibilità.
Preferisco non entrare nel merito della questione, in attesa delle verifiche del caso che verranno effettuate nelle opportune sedi. La speranza è quella di avere la squadra al completo settimana prossima per l’esordio casalingo contro Piacenza.”
Tutti i tifosi lecchesi sperano che la società possa chiarire la sua posizione e riuscire a sistemare la situazione in tempo per la prossima settimana.
NTS INFORMATICA RIMINI – GIMAR LECCO 91-35
LECCO: Albenga 8, Riva 8, Calò 6, Vitelli, Garota, Allevi 4, Figini 5, Bianchi, Ratti 4, Ghirlandi. All. Meneguzzo.