Basket Serie B. Lecco sbranato dai Tigers, è la 2^ sconfitta esterna

Tempo di lettura: 2 minuti
Ruben Calò (Gimar Lecco)
Ruben Calò

 

FORLÌ – Seconda sconfitta su altrettante trasferte romagnole per la Gimar Lecco di coach Massimo Meneguzzo. A gioire sono i Tigers di Forlì, autori di un’ottima prestazione.

L’inizio di partita è tutto a favore della Gimar. Dopo sei minuti di gioco i blucelesti hanno quasi doppiato gli avversari grazie a due triple di Daniele Quartieri e al solito ottimo Jacopo Balanzoni (8-15).
Forlì non si lascia staccare e si rimette in scia (19-21) alla fine del primo quarto, iniziando il secondo con tredici punti consecutivi e volando sul 32-21.
Balanzoni – 18 punti all’intervallo, 24 alla fine – prova a tenere i suoi compagni a contatto e le squadre vanno al riposo sul 42-35.

L’inizio di ripresa è ancora letargico per i lariani, che sprofondano sotot un pesantissimo 49-35. Coach Meneguzzo si gioca la carta Ruben Calò e la sua squadra risorge, arrivando sino a un paio di possessi di svantaggio (55-51) ma non oltre. Forlì non perde il controllo delle operazioni nell’ultimo quarto e vince col punteggio di 78-68.

“Non abbiamo fatto che che dovevamo fare per vincere, nonostante fossimo partiti bene. Abbiamo peccato di presunzione, subendo troppe penetrazioni e concedendo troppi doppi possessi. Anche l’ambiente era piuttosto ostile, ma presumo che questa sarà una costante di tutto il campionato, perciò faremo bene ad abituarci prima possibile” il commento di coach Massimo Meneguzzo.

TIGERS FORLÌ – GIMAR LECCO 78-68
PARZIALI: 19-21; 42-35; 58-51; 78-68
FORLÌ : Villani 3, De fabritiis 11, Carpanzano 12, Papa 20, Cicchetti 3, Rossi, Pambianco n.e, Battisti 13, Agatensi n.e, Sacchettini 5, Puntolini n.e, Zani 11.
LECCO: Quartieri 9, Fabi 10, Maccaferri 1, Albenga n.e, Vitelli n.e, Riva n.e, Balanzoni 24, Spera, Morgillo 7, Cacace 12, Garota n.e, Calò 5. All. Meneguzzo.