Basket SerieB. Orgoglio Gimar Lecco, espugnata San Vendemiano

Tempo di lettura: 2 minuti
Riccardo Chinellato (Gimar Lecco)
Riccardo Chinellato

Con un ultimo minuto leggendario i lecchesi vincono sul campo della Rucker Saviano Vendemiato.

Diciotto punti e otto rimbalzi per Caceres.

SAN VENDEMIANO – Con un ultimo minuto da fantascienza la Gimar Lecco riesce a ottenere una vittoria preziosissima contro la Rucker San Vendemiano, ribaltando un match che l’ha vista inseguire per quasi tutto l’incontro.

Dopo un inizio equilibrato (11-11) la Rucker spacca in due la partita con un parziale di nove punti consecutivi, toccando la doppia cifra di vantaggio con lo scatenato Giacomo Bloise. La Gimar rientra in partita con un pimpante Riccardo Chinellato, ma sono ancora i padroni di casa a fare il match, tanto che a tre minuti dalla fine del primo tempo il punteggio è un incredibile 48-30, che diveterà 52-36 al riposo lungo.

La Gimar che rientra in campo nella ripresa è sicuramente più decisa nella metà campo difensiva. Con pazienza gli uomini di coach Paternoster si avvicinano, tornando sotto la doppia cifra grazie a un canestro di Juan Caceres, grande protagonista dell’incontro. A un minuto dalla fine del match però la Rucker gode di un vantaggio rassicurante (82-74) grazie all’unica tripla di Rossetto. I blucelesti però prendono improvvisamente fuoco e chiudono il match con un parziale di 1-11 grazie allo scatenato Micheal Teghini, autore di otto punti nel parziale, compresa la tripla – con libero aggiuntivo – che chiuderà il match. La Rucker avrebbe il tiro della potenziale vittoria, ma Perin non lo trasforma e la Gimar può festeggiare due punti preziosissimi nella rincorsa ai Play Off.

RUCKER SAN VENDEMIANO – GIMAR LECCO 83-85
PARZIALI: 24-19, 52-36, 69-58, 83-85
SAN VENDEMIANO: Bloise 18, Mossi 9, Parin 5, Vedovato 16, Battistuzzi, Bartoli 12, Lurini, Malbasa 20, Rossetto 3, Durante n.e, Oyeh n.e, Cazzolato n.e. All. Mian.
LECCO: Brunetti, De Prampero 13, Teghini 12, Marinello 7, Caceres 18, Rattalino 13, Chinellato 14, Ratti .e, Cacace 1, Molteni 7, Favalessa n.e. All. Paternoster.