VERCURAGO – Aria di rivoluzione in casa ADB Vercurago. Dopo la partenza di Sergio Comi dello scorso anno, anche Marco Corbetta e Tae Ki Kim – quello che potremmo definire il nucleo storico – non faranno più parte della squadra lecchese, entrambi per problemi di lavoro. Assieme a loro ha abbandonato la squadra anche Emanuele Consonni, andato a rinforzare i grigiorossi del GSG Civatese.
Il presidente Fabio Gatti non è rimasto però con le mani in mano e ha piazzato tre colpi di grande spessore: i fratelli Mazzieri – Andrea e Alessandro – e soprattutto Gabriele Cesana, giunto a Vercurago dopo ave lasciato la Carpe Diem Calolzio.
“Sono molto contento dei nuovi acquisti – ha dichiarato il presidente – anche perché andiamo a coprire dei ruoli in cui, con l’addio di Corbetta e Kim, eravamo scoperti. I due fratelli Mazzieri sono molto apprezzati da coach Cocco, mentre Cesana ha deciso di tornare a giocare coi suoi vecchi compagni Ferrario, Redaelli e Castoldi, ridimensionando gli impegni.”
L’acquisto dell’ala galbiatese – oltre 14 punti a partita la scorsa stagione in CGold– fa salire automaticamente i coguari tra le squadre favorite del campionato, con un quintetto che potrebbe tranquillamente giocare nella categoria superiore. Ora alla Fisiolecco mancano gli under per completare la rosa.
“Stiamo cercando un altro under da aggiungere a Bonaiti e Fontana – ha dichiarato coach Cocco – ma sono sicuramente soddisfatto del mercato fatto sino a ora. Abbiamo sicuramente più punti nelle mani e cambieremo qualcosa nei giochi d’attacco, mantenendo comunque l’idea di costruire una difesa solida.”