Bongio Trip, un successo: vincono Panzeri, Fumagalli e le famiglie

Tempo di lettura: 2 minuti

bongio-trip-2014-varie (5)

BALLABIO – Nonostante il meteo non abbia regalato una giornata proprio splendente, 96 tra runner e famiglie si sono dati battaglia sui tornanti della Bongio Trip che da Ballabio sale all’omonima baita alle pendici del DueMani in un clima familiare e sereno.

Cai Ballabio (per la precisione CAI Lecco Sottosezione Ballabio “Casimiro Ferrari”) soddisfatto a fine giornata per un evento ben riuscito, che nemmeno la pioggerellina mattutina è riuscita a rovinare. I 96 partecipanti alla Bongio Trip (5,6 Km dalla sede del Cai Ballabio in Via Fiume su alla baita di Bongio) col sole sarebbero stati sicuramente di più, ma c’è grande gioia per questo numero elevato, quasi un record.

Ben segnato e pulito il percorso, che ha fatto transitare i concorrenti dalla Chiesa di Ballabio, nel sottopasso sulla provinciale e poi su lungo la strada di Morterone fino alla galleria di servizio per poi girare a sinistra nel bosco e salire con tornanti fino alla sospirata Baita.

Caratteristica della manifestazione la partenza cronometrata ad orario libero, dalle 9.00 alle 10.00, che ha permesso a tante famiglie di prendersela con comodo e di vivere appieno la passeggiata o la corsa per poi rifocillarsi con un bel pranzo alla Baita con vista Ballabio.

Di seguito le foto della premiazione, di alcuni scorci della gara e l’elenco dei premiati.

Tutte le fotografie scattate ai partecipanti lungo il percorso saranno pubblicate a breve in un apposito articolo con la galleria fotografica completa della gara.

PODIO MASCHILE

  1. Andrea Panzeri – OSA Valmadrera – 24.07.6
  2. Davide Panzeri – Libero – 24.12.0
  3. Ezio Artusi – Polisportiva Pagnona – 25.28.5

 

PODIO FEMMINILE

  1. Chiara Fumagalli – I Bocia Verano Brianza – 27.03.9
  2. Micaela Tizzoni – ASD Falchi Lecco – 33.13.1
  3. Fabiola Gattinoni – CAI Strada Storta – 34.42.2

 

PREMI SPECIALI

  • Famiglia più numerosa: Famiglia Valsecchi (9 componenti)
  • Concorrente più anziana: Enrica Cominotti
  • Concorrente più anziano: Remo Andreoli
  • Concorrente più giovane: Anna Cominotti (2006) – Giovanni Mazzoleni (2009)
  • Non concorrente più giovane: Rosa Sala (2013, nello zaino)