LECCO – Il Lecco fa fatica, ma il vento gira a favore e la partita casalinga contro la Castellana finisce 2 a 1.
Il primo tempo è dominato dei blucelesti che si portano subito in vantaggio (7’) con la rete di Buonocunto a seguito della quale si accende una grossa polemica in campo tra i giocatori: il numero 10 bluceleste è accusato di aver segnato mentre Mazzali era a terra e i suoi compagni fermi, ma la palla era in campo, l’arbitro non aveva fermato l’azione, quindi il gol è regolare. All’11’ nuova occasione per i padroni di casa: Buonocunto calcia una punizione da sinistra, Tignonsini risponde di testa e sfiora la rete. La seconda rete bluceleste arriva al 18’ ancora con Buonocunto che trasforma il rigore concesso al Lecco dopo che Mariani ha atterrato Capogna in area. Con il risultato sul 2 a 0 la partita si spegne e il fischio del primo tempo arriva mentre in campo regna la calma.
Nella ripresa la Castellana tira fuori gli artigli sorprendendo i padroni di casa, i mantovani partono subito in attacco, il gioco si concentra nella metà campo bluceleste e al 13’ vanno vicini al gol con Lauricella che cerca di sfruttare un colpo di testa di Tignonsini, ma la sfera sfiora il palo. L’aggressività degli ospiti è premiata al 23’ con Magnini che su punizione calcia secco verso Pellegrinelli, pasticcio del portiere e la rete c’è. La gara è riaperta e per la Calcio Lecco inizia la sofferenza, i mantovani continuano a insidiare l’area dei padroni di casa senza però riuscire a concludere. Al 41’ la Castellana guadagna una punizione dal limite, al tiro è chiamato Magnini che cerca direttamente lo specchio della porta, ma la sfera passa sopra la traversa. Il Lecco è in evidente difficoltà, ma Capogna alleggerisce il clima con un tiro all’ultimo minuto fuori di pochissimo e finamente il fischio finale.
Per i blucelesti battere la Castellana non è stata affatto una passeggiata, ma l’obiettivo è comunque centrato: con le due reti di Buonocunto i tre punti partita sono tutti per la Calcio Lecco.