LECCO – Prime operazioni di mercato in via Don Pozzi: il centrocampista Nicolò Crotti lascia il Lecco e va al Ciserano, nessun via libera per Joelson e fumata nera per Davide Castagna, mentre potrebbe arrivare l’argentino Corteggiano.
Ad annunciare l’addio di Crotti è la società bluceleste con un comunicato: “La Calcio Lecco 1912 comunica di aver ceduto all’U.S. Ciserano, a titolo definitivo, il centrocampista Nicolò Crotti. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali”.
La notizia era già stata anticipata da mister Luciano De Paola la scorsa domenica, durante il dopogara di Lecco-Caratese (rileggi l’articolo in questione: Calcio Lecco, França: “Lavoreremo sodo in vista di Piacenza”).
A tal proposito il patron Daniele Bizzozero commenta: “La scelta di lasciare la squadra è stata presa da Crotti e io ho deciso di accettare la sua volontà. E’ un ragazzo di cui posso parlare solo bene, è sempre stato disponibile e al Lecco ha dato ciò che ha potuto, ma forse in questa rosa non riusciva a trovare il suo spazio, quindi insistere per farlo restare non avrebbe avuto senso”.
Bizzozero fa anche chiarezza sulla posizione di altri giocatori: “Joelson potrà andarsene solo se lo deciderò io, è un anno che lo sto coccolando e ora è giusto che ognuno possa pensare di fare come gli pare e piace. Per quanto riguarda Castagna, invece, so che lui vuole andare a tutti i costi al Fiorenzuola perché è convinto che lì starà bene, è un peccato perché non ero stato io a volerlo mandare via da Lecco, ma il nostro vecchio allenatore e ora avrei cercato delle soluzioni per riaverlo nella nostra squadra”.
E in merito a possibili nuovi arrivi? “Ora siamo in trattativa con Guido Sebastian Corteggiano – spiega il patron del Lecco – è un bravissimo centrocampista argentino classe ’87, vedremo come si raggiungerà l’accordo”.