Calcio Lecco, problemi burocratici per Joelson: niente debutto a Seriate

Tempo di lettura: 2 minuti
Joelson
Joelson insieme a Bizzozero e Beccalossi alla presentazione dello scorso gennaio
Joelson insieme a Bizzozero e Beccalossi alla presentazione dello scorso gennaio

 

LECCO – Cattive notizie in casa bluceleste: sono sorti problemi per il tesseramento del brasiliano Joelson che, quindi, non potrà scendere in campo nella prossima trasferta a Seriate e, forse, il suo debutto rischia di slittare fino al prossimo campionato.

L’attaccante era stato acquistato dalla Calcio Lecco lo scorso gennaio, mentre stava finendo di scontare la squalifica di due anni ricevuta in ambito delle inchieste sul calcioscommesse, e nella partita di domenica prossima contro l’Aurora Seriate avrebbe dovuto essere a disposizione di mister Cotroneo, ma sono spuntati problemi con il tesseramento.

“Joelson andava tesserato entro il 31 dicembre perché extracomunitario e tesserato del Granada – spiega amareggiato il patron bluceleste Daniele Bizzozero – l’avvocato, però, a suo tempo ci aveva assicurato che il termine per il tesseramento era il 31 maggio e quindi ora ci troviamo in questa situazione”.

Per porre rimedio a questo problema bisognerà intervenire sulla cittadinanza di Joelson, come spiega Bizzozero: “Sono molto arrabbiato e sto cercando di smuovere il mondo per trovare una soluzione, martedì abbiamo appuntamento in prefettura e spero che la faccenda si possa sistemare”.

Nel caso in cui non fosse possibile risolvere la situazione circa il tesseramento dell’attaccante brasiliano, il debutto in maglia bluceleste per Joelson non avverrà prima del prossimo campionato.

“Se non riusciremo a sistemare i documenti necessari il problema sarà irrisolvibile – conclude Bizzozero – e Joelson potrà giocare solo da agosto, quindi sarà disponibile per il prossimo campionato”.