Calcio Lecco: rinnovi contrattuali per Battistini e Pinzauti

Tempo di lettura: 2 minuti
La gioia di Battistini dopo aver realizzato il gol decisivo per la qualificazione (credit foto Calcio Lecco 1912)
La gioia di Battistini dopo aver realizzato il gol decisivo per la qualificazione (credit foto Calcio Lecco 1912)

Intensa giornata di rinnovi in via Don Pozzi, il Lecco comunica il prolungamento contrattuale di altri due protagonisti della cavalcata in Serie B

LECCO – La Calcio Lecco ha messo a segno tre importanti rinnovi contrattuali. In mattinata è arrivato il prolungamento dell’attaccante Nicoló Buso a ruota, nel pomeriggio, quelli di Matteo Battistini e Lorenzo Pinzauti.

Entrambi i giocatori sono stati protagonisti fondamentali della stagione bluceleste. Battistini, solido difensore centrale, è stato uno degli uomini più utilizzati da mister Luciano Foschi. Il classe ’94 ha collezionato, infatti, ben 3217 minuti in 37 presenze stagionali e realizzato tre reti. Tra queste è importante ricordare quella decisiva, nei playoff contro l’Ancona, per riagguantare il pareggio al Rigamonti-Ceppi.

L'esultanza di Pinzauti al gol vittoria (credit foto Calcio Lecco 1912)
FOTO ARCHIVIO – L’esultanza di Pinzauti al gol vittoria (credit foto Calcio Lecco 1912)

A proposito di gol determinanti, un altro importante prolungamento di contratto è quello della punta centrale Pinzauti. Il numero 18, originario di Fiesole, ha messo a segno 8 reti ed è stato il migliore realizzatore del Lecco durante la stagione 22/23. Uno dei gol più importanti del classe ’94 è stato certamente quella che riaperto la partita al Pino Zaccheria nel match d’andata della finale playoff contro il Foggia.

I due giocatori vogliono continuare ad essere protagonisti indiscussi con la maglia bluceleste nella prossima Serie B e la società ha prolungato loro il contratto per altre due stagioni sino al 30 giugno 2025.