Baldini si aggiudica il promettente attaccante polacco della Primavera dell’Inter
Zuberek è stato acquistato a titolo temporaneo per un anno
LECCO – Prosegue la campagna acquisti estiva del Lecco portata avanti dal direttore sportivo Antonio Minadeo che dopo aver portato a casa un nuovo portiere al posto di Melgrati mette le mani su un promettente giovane attaccante. Si tratta del polacco Jan Zuberek proveniente dall’FC Interazionale Milano.
Quello del classe 2004 è un acquisto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Zuberek è arrivato in Italia a gennaio 2020, quando la S.P.A.L. lo scoprì nei ranghi dell’Akademia Pilkarska Talent Bialystok, società della sua città natale. Dopo 10 gol in 14 partite a livello di Under 17, nell’agosto 2021 è passato ai nerazzurri.
Nel giro di poche settimane è entrato a far parte della squadra della Primavera, dopo 4 gol in 3 partite nell’Under 18. Ha trascorso gli ultimi sei mesi in Serie B, in prestito alla Ternana, in cui ha fatto il suo esordio da professionista, subentrando contro il Bari il 13 gennaio 2024.
Difficilmente vedremo il nuovo numero 17 della Calcio Lecco 1912 in campo in Coppa Italia contro il Milan Futuro nell’importante appuntamento di domani sera, alle 21:00, al Rigamonti-Ceppi ma si aggiunge alla rosa in via di definizione di Baldini.