LIERNA – Con la finale contro i “cugini” dell’Atletico Varenna, la società A.S.D. Scuola Calcio Lierna ha conquistato meritatamente il Trofeo Provinciale C.S.I. zona Lecco categoria Open a 7.
Dopo essersi classificata al secondo posto nel campionato di Eccellenza, a soli due punti dalla Polisportiva Bellano, ha partecipato alle fasi finali 2011/2012 con eliminazione diretta che, sul campo in sintetico di Pescarenico, hanno visto la partecipazione di ben quattordici squadre .
Approdata alle semifinali sconfiggendo il San Giovanni per 6 a zero, il Lierna ha vinto ai rigori dopo una partita combattuta contro il Colico ed infine ha superato alla grande il Varenna per 3 a 1.
Per la piccola realtà sportiva calcistica di Lierna si è concluso così un anno intenso e ricco di soddisfazioni, infatti, oltre al secondo posto, si fregia di del titolo di miglior difesa a pari merito con il Bellano.
Il mister Antonio Ferrazzo, coadiuvato dal supporter Roberto Panizza, hanno così portato agli albori una squadra composta da giovani e “meno giovani”, capitanata dal “grintoso guerriero” e sempre in auge Raffaello Baruta.
La Scuola Calcio Lierna, con un centinaio di tesserati, vanta tre squadre iscritte al Campionato C.s.i., (Under 12, Under 14 e Open eccellenza), oltre alla Scuola Calcio riservata ai piccolini frequentanti l’ ultimo anno di asilo e le prime classi della scuola primaria.
Doppia soddisfazione invece per il Presidente Corrado Pensa, che oltre alla vittoria conquistata dal Lierna, fa salire la squadra del Vercurago, da lui allenata, in Seconda categoria.