Calcio: mega fusione tra Arcadia, Virtus Lecco e Atletico Civate

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Mega fusione societaria tra i dilettanti del mondo calcistico lecchese, con le società: Arcadia, Atletico Civate e Virtus Lecco che hanno ufficialmente annunciato l’unione a partire dalla stagione 2013-2014 le cui atttività sportive si svolgeranno sotto un’unica denominazione e che avranno come quartier generale il Centro Sportivo comunale di Dolzago.
“La nuova società – si legge nel comunicato diramato ieri in serata – iscriverà tutte le squadre ai campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti a partire dall’annata 2005”.

Il settore giovanile, guidato dal professor Luca Bonfanti, si avvarrà della collaborazione di insegnanti di scienze motorie e tutte le squadre saranno guidate da allenatori forniti di patentini rilasciati dalla associazione allenatori. L’organizzazione delle diverse squadre sarà affidata a Vittorio Castagna, Alberto “Bruno” Conti, Tiziano Turani ed altre figure storiche delle tre società che condividono questo progetto.

La nuova società metterà a disposizione un servizio di assistenza medica presso il Centro Sportivo curato da fisioterapisti qualificati e disporrà inoltre di navette per il trasporto dei suoi tesserati.

“Al fine di completare le operazioni di allestimento delle varie rose – spiega Conti – si invita, chi fosse interessato, a presentarsi con divisa e scarpette secondo le modalità indicate, ovvero: martedi 28 maggio, alle ore 18.00 annate ’97, ’98 e ’99 ; venerdì 7 giugno, alle ore 17.00, annate 2000, 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005. A breve provvederemo a comunicare ulteriori informazioni relative alla nuova società”.