Basket Serie C. Castagna meglio di Gorgonzola, vince Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti
WBT Calolziocorte Francesco Castagna 20231217
Francesco Castagna (WBT Calolziocorte)

17 punti della guardia lecchese guidano la WBT alla vittoria

Quarto successo nelle ultime cinque gare per i calolziesi

GORGONZOLA (MI) – Sarà un bel Natale per i tifosi della WBT Calolziocorte. I ragazzi di coach Angelo Mazzoleni hanno vinto all’ultimo respiro contro la Far Networks Gorgonzola, ottenendo il quarto risultato utile nelle ultime cinque partite disputate.

L’inizio di gara della WBT è brillante. Dopo un primo quarto da 13-22, i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni allungano ulteriormente nella seconda frazione, andando al riposo con oltre dieci punti di margine (29-44).

Al rientro dagli spogliatoi purtroppo si è presentata solo Gorgonzola. Calolzio segna solo quattro punti nel terzo quarto e i padroni di casa mettono il naso avanti (46-44). A un passo dal disastro – sotto di dieci a metà dell’ultima frazione – Calolzio ritrova piglio e nel finale di gara risorge come l’araba fenice grazie ai canestri di Francesco Castagna.

Calolzio è sotto di due a una decina di secondi dalla fine, recupera palla e segna con un gioco da tre punti – canestro e fallo – dello scatenato Castagna, miglior marcatore lecchese a quota 17. Gorgonzola avrebbe un’altra occasione per vincere, ma la spreca.

Calolzio espugna il campo di Gorgonzola col punteggio di 66-67 e sale a dieci punti in classifica, staccando Busnago.

“Vinto una bellissima partita, dove abbiamo disputato il miglior primo tempo dell’anno – dichiara coach Mazzoleni – siamo contenti, un grandissimo regalo di Natale per tutti”.

FAR NETWORKS GORGONZOLA – WBT CALOLZIOCORTE 66-67
PARZIALI: 13-22; 29-40; 46-44
CALOLZIOCORTE: Marabelli n.e, Papini n,e, Rusconi 8, Paduano 6, Meroni 4, Pirovano n.e, Mazzoleni, Castagna 17, Longhi 8, Perego 10, Radaelli 14, Combi. All. Mazzoleni.