Ciclismo. Triplice impegno per il Gsa Corno Marco Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Domenica i colori del Cycling Team Gsa Corno Marco Italia son stati presenti su più fronti.
A Desenzano per la Granfondo Colnago Desenzano del Garda, Mauro De Beni compie un miracolo atletico, parte in ultima posizione con quasi 2000 partecipanti davanti e finisce la sua prova in 118° posizione e 15° di categoria.

A Bellano invece, dove si è corsa l’ultima prova del trofeo dello scalatore UDACE, Corti Giuseppe e Scardilli Gaetano hanno affrontato i 20 km della salita che da Bellano porta all’Alpe Giumello con quasi 1300 metri di dislivello. Una gara caratterizzata da un grande ritmo con i migliori scalatori della lombardia con Corti che non riesce a rimanere con i più forti capaci di fare subito selezione e imponendo un ritmo infernale, Alla fine conquista il 14° posto assoluto e il 5° di categoria con un tempo di tutto rispetto 1h 06’, mentre Scardilli Gaetano ottiene il 32° posto assoluto e il 13° categoria con il tempo di 1h 11’.

Nel fuoristrada, penultima prova del circuito Master Cicli Pozzi a Zelbio Pian del Tivano dove purtroppo continua la sfortuna per il giovane campioncino del team giallo/nero Giuseppe Conca che alla fine del primo giro buca e taglia il copertoncino quando si trovava nelle primissime posizioni. Anche per Manzoni Roberto non è stata una giornata da ricordare, durante la gara per lui problemi con la forcella con arrivo al traguardo in 10° posizione, quindi Andrea Melesi 7° e Bruno Lambrughi 5° di categoria.