Olginatese. Cristofoli blinda il terzo posto bianconero

Tempo di lettura: 3 minuti

 

OLGINATE – Tre gol all’Atletico Montichiari per blindare il terzo posto. Con il 3-0 ai bresciani, l’Olginatese allunga sul Voghera sconfitto a Seregno (2-1) e ipoteca la terza piazza che permetterà alla squadra allenata da Alessio Delpiano di giocare almeno una gara nei play-off sul terreno amico.

L’inizio gara è in favore del Montichiari che sembra più in partita. All’8′ arriva la prima conclusione per opera di Zagari che dal limite dell’area calcia forte in porta, ma Ghislanzoni non si lascia sorprendere e blocca in presa centrale. Un minuto dopo è il palo a salvare i padroni di casa quando la conclusione da 25 metri ancora di Zagari si infrange sul legno e finisce fuori. Al primo affondo l’Olginatese sblocca la gara. E’ il 12′ quando un errato disimpegno della difesa ospite finisce sul sinistro di Selvatico che innesca di prima Cristofoli che si invola verso l’area avversaria e trafigge Viola. 1-0. Al secondo affondo arriva il 2-0. 39′, punizione a centrocampo battuta da Bono con uno spiovente al centro dell’area di rigore, saltano due difensori bresciani, Viola esce dai pali urlando “mia”, e invece la palla è di Cristofoli che gira in rete con un colpo di testa.
Nella ripresa l’Atletico Montichiari tiene palla, ma senza far male e si affida a conclusioni dalla distanza per impensierire Ghislanzoni. Al 17′ una corta respinta della difesa bianconera successiva a un calcio d’angolo, finisce sui piedi di Fornito che dal limite calcia di poco alto sopra la traversa. Al 21′ Ci prova Catalano dalla distanza, il suo tiro viene deviato, ma non abbastanza per infilarsi in porta a Ghislanzoni battuto. L’Olginatese si fa pericolosa al 31′ con una discesa di Lucente, subentrato a Scaccabarozzi, il quale vede il suo cross che per poco non si infila alle spalle di Viola. La palla finisce in angolo, ci ritorna e arriva il 3-0: Bono raccoglie la respinta della difesa, calcia, Panzetta ci mette il piede, Viola si supera nella parata d’istinto, ma sulla ribattuta arriva Iovine che scaraventa in rete. Al 36′ Fornito cerca la girata dal limite dell’area, ma ancora una volta il tiro è alto. Al 38′ Cristofoli sfiora la tripletta partendo in contropiede, facendosi più di metà campo da solo contro due avversari, ma davanti a Viola centra il portiere.
Finisce 3-0 per un’Olginatese non bellissima, ma vincente. E terza.
OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Colombo, Panzetta, Selvatico (dal 19′ st Perico), Bono, Cristofoli, Donghi (dal 39′ st Panzeri), Scaccabarozzi (dal 22′ st Lucente). All. Delpiano.

ATLETICO MONTICHIARI: Viola, Mingardi, Guglieri, Catalano, Andriani, Angioletti, Trajkovic (dal 14′ st Giron), Donati (dal 31′ st Martinelli), Lorenzi, Fornito, Zagari (dal 25′ st Bani). All. Torresani.
ARBITRO: Papalini di Nuoro.
NOTE: De Angeli, Cristofoli (O), Mingardi, Angioletti (AM).
RETI: 12′ pt, 39′ pt Cristofoli, 33′ st Iovine.