Crotti e França stendono il Mapello: il Lecco è 2°

Tempo di lettura: 3 minuti
Mapellobonate e Lecco in campo prima del fischio d'inizio
Mapellobonate e Lecco in campo prima del fischio d’inizio

 

MAPELLO – I blucelesti escono vittoriosi dalla trasferta in terra bergamasca, grazie alle reti di Crotti e França Mapellobonate-Lecco finisce 0-2. Con i tre punti guadagnati il Lecco balza al secondo posto in classifica.

Il primo tempo non è particolarmente vivace, le due compagini sono in equilibrio e nessuna delle due riesce a prevalere. I primi a farsi vedere sono i blucelesti con Crotti che dalla distanza tira verso Nodari, la sfera passa alta sopra la traversa (1’), mentre i padroni di casa guadagnano tre corner nel giro di pochi minuti, ma non riescono a trasformarli in rete. Al 15’ Baldo batte una buona punizione dai 25’ metri, ma Nodari si fa trovare pronto. A spingersi in attacco, poi, sono quasi sempre i blucelesti che però fanno qualche pasticcio sulla linea dei trequarti e anche quando riescono ad arrivare nell’area di Nodari trovano il solido muro difensivo del Mapello che non lascia spazi. Al 37’ gli ospiti sfiorano il vantaggio: corner per il Lecco, lo batte Bugno, Pergreffi risponde con un colpo di testa, ma la palla va a sbattere sul palo. L’ultima azione degna di nota della gara spetta ai gialloblu: Recino salta tutta la difesa ospite e chiama in causa Lazzarini che, però, si fa trovare pronto e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa i blucelesti cambiano assetto in campo: Bugno lascia spazio a De Angeli e la difesa passa a tre. Al 4’ Crotti dà la svolta alla gara: Baldo batte una punizione da centrocampo, i blucelesti compiono una veloce corale nell’area avversaria e la palla arriva sui piedi del numero 10 bluceleste che con un sinistro a colpo sicuro firma la rete del vantaggio. Passano quattro giri di orologio e Crotti serve un assist decisivo a França che da posizione centrale spiazza Nodari e segna la seconda rete per il Lecco. Al 26’ i blucelesti si vedono negare un rigore: Cardinio viene atterrato in area mentre si sta lanciando a rete, il direttore di gara è distante e raggiunto il numero 11 bluceleste lo ammonisce per simulazione, a nulla valgono le proteste da parte del Lecco. I padroni di casa provano ad accorciare le distanze, al 30’ guadagnano una punizione, la batte Piccinini, ma Lazzarini salva bloccando in due tempi e il Mapello non riesce più a reagire.

La gara si chiude dopo i quattro minuti di recupero: il Lecco è riuscito a tenere inviolata la propria rete e i due gol valgono i tre punti partita. Con i 20 punti accumulati i blucelesti passano secondi in classifica, dietro al Piacenza (25 punti) che ha vinto a Sondrio per 1-3.

Rileggi la diretta cliccando sul link: Diretta web/ Mapellobonate-Lecco 0-2 Risultato finale