LECCO – Con la Direzione artistica di Liviana Arnoldi presidente dell’Associazione Centro Danza e Movimento di Lecco, si è conclusa nel weekend scorso con straordinario successo la sedicesima edizione del Concorso Internazionale Lecco Danza.
Un’edizione da record per numero di partecipanti: più di duemila i giovani talenti provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero, che si sono esibiti per aggiudicarsi i 150 premi in palio e le favolose borse di studio, messe in palio da Accademie di fama mondiale come: Ballettschule Wiener Staatsoper, Alvin Ailey di New York , Complexions Contemporary Ballet New York, Accademia Nazionale Coreografica di Chisinau , e da centri Italiani come il Balletto di Siena , AID ROMA , scuola del Teatro Carcano di Milano , Mas Music Arts & Show e per la Scuola estiva organizzata da Centro Danza e Movimento di Lecco .
Con 350 coreografia in gara il concorso si piazza al vertice delle competizioni di danza in Italia! In giuria i Direttori delle più importante Accademie Internazionali che hanno assegnato borse di studio per un valore da primato unico in Italia.
Tra i giurati Simona Noja prima ballerina di fama internazionale Direttrice della Scuola di Balletto dell’Opera di Vienna, Melanie Person co-direttrice dell’Alvin AILEY Ballet School NYC, Valery Mikhailovsky Ballerino e Coreografo di fama internazionale Capo insegnanti Boris Eifman Dance Academy e Artista Emerito della Federazione Russa , Gonzalo Galguera, Direttore e Capo coreografo del Magdeburg Theatre.
“La perfetta organizzazione e la giuria di caratura mondiale sono le armi vincenti di questa manifestazione che è considerata ormai un punto di riferimento e un appuntamento imperdibile per i talenti della danza – spiegano gli organizzatori – Una giuria unanimemente entusiasta ha lasciato Lecco determinata ad offrire alla manifestazione un supporto che porterà l’evento ad un livello internazionale di grande rilievo. Lecco potrebbe diventare la città della danza, un punto di riferimento per i tantissimi giovani talenti dell’Arte tersicorea!”

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































