Football americano. Sabato riparte la stagione dei Commandos Brianza

Tempo di lettura: < 1 minuti
La formazione dei Commandos Brianza

L’esordio sul campo di casa contro i Valtellina Vikings

Coach Rusconi fiducioso: “L’obiettivo sono i play-off”

LECCO – Sabato prossimo prenderà il via la 7League, l’ormai classica competizione di fooball americano organizzata dal CSI e giunta alla sesta edizione. Al via ci saranno anche i Commandos Brianza di coach Andrea Rusconi.

“La squadra è la solita – dichiara Rusconi – lo zoccolo duro dei giocatori è sempre quello, partendo dal gruppo che ha chiuso al secondo posto il 5men, la scorsa primavera.

La prima partita stagionale i Commandos la giocheranno sabato 6 novembre alle 19 sul campo di casa di Calco, avversari i Valtellina Vikings. La formazione valtellinese è un’esordiente assoluta della manifestazione.

“Iniziare col derby sarà stimolante – conclude Rusconi – il nostro obiettivo è quello di confermare il risultato ottenuto lo scorso anno, qualificandoci ai play-off. Per farcela sarà fondamentale partire subito con una vittoria nella prima sfida”

Il girone della squadra lecchese – “Nord ovest” – è composto, oltre che dai valtellinesi, anche dai Mantova Mustangs, dai Wildcats Cremona e dagli Hammers Monza e Brianza.

Le prime due classificate accederanno ai play-off che si svolgeranno l’8 o il 9 gennaio 2023. La finale sarà il 30 gennaio sul campo del Guelfi Sport Center di Firenze alle ore 16.00.