Giocattoli ai bimbi ricoverati: il dono dell’Olginatese Calcio

Tempo di lettura: 2 minuti
I giocatori dell'Olginatese al loro arrivo in Pediatria
I giocatori dell’Olginatese distribuisconi i regali Pediatria

 

Alberto Corti
Alberto Corti

LECCO – In occasione del Santo Natale i giocatori dell’Olginatese Calcio hanno regalato alcuni giocattoli ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale Manzoni.

Un bel gesto di generosità quello dei calciatori bianconeri che giovedì mattina hanno fatto visita ai piccoli pazienti della Pediatria del Manzoni portando loro in dono alcuni giocattoli. “Quella che state combattendo è una sfida faticosa e importante e noi vogliamo farvi qualche regalo per farvi sentire che vi siamo vicini” ha spiegato il centrocampista Alberto Corti ai piccoli ricoverati nel reparto mentre i compagni di squadra distribuivano i doni.

“Iniziative come questa non possono che renderci felici – ha commentato Antonio Urti, responsabile della comunicazione del nosocomio lecchese – è bello vedere che questi ragazzi, impegnati con il loro campionato, hanno avuto voglia di portare un po’ di allegria ai nostri bambini che devono affrontare diverse cure”.

 

I giocatori bianconeri al loro arrivo nel reparto pediatrico
I giocatori bianconeri al loro arrivo nel reparto pediatrico

 

Dopo aver distribuito i primi doni nello spazio comune i giocatori hanno fatto il giro delle camere di degenza del reparto pediatrico, consegnando ad altri giocatoli e qualche dolcetto.

Ecco alcune immagini dei calciatori dell’Olginatese in Pediatria: