Gol su rigore, Seriate battuto. Vittoria d’oro per la Calcio Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Ivan Buonocunto
Ivan Buonocunto

SERIATE – Importantissima vittoria per la Calcio Lecco che con il rigore trasformato da Buonocunto al 40’ del secondo tempo è riuscita a strappare i tre punti partita all’Aurora Seriate.

Il match si è aperto a favore dei padroni di casa che per i primi 20 minuti sono riusciti a mettere in difficoltà i blucelesti. Al 13’ vanno in attacco con Baldrighi che approfitta di una falla nelle difesa ospite, ma il suo tiro finisce a lato, mentre al 19’ arrivano a sfiorare il vantaggio: Pellegrinelli cade mentre tenta un’uscita, Germani ne approfitta, ma non riesce ad inquadrare. I blucelesti recuperano carica e la partita diventa equilibrata. Anche il Lecco tenta l’attacco, ma si trova di fronte una squadra compatta che non lascia spazio e il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa i primi a farsi vedere sono i blucelesti con un buon tiro di Di Gioia sul quale però Errico interviene efficacemente (10’), la parola poi passa ai Bergamaschi con Cooper che al 22’ si trova solo in area, ma il suo tiro finisce alto. Un minuto dopo a provarci è Micheli, ma Pellegrinelli blocca in uscita, quindi all’attacco parte il Lecco con Capogna che compie una buona azione in area avversaria, ma non arriva a concludere (29’) e al 34’ è sempre il numero 9 bluceleste a impegnare Errico, ma il suo tiro è troppo alto.

La partita si sblocca al 39’: Cardinio in area subisce fallo da Zanga, rosso diretto per il numero 2 del Seriate e rigore per il Lecco. Un minuto dopo Buoncounto chiamato al dischetto non sbaglia e porta la squadra in vantaggio (0-1).

I padroni di casa combattono fino alla fine, ma i restanti minuti di gioco non bastano a riportare il risultato in pareggio e il fischio finale decreta la vittoria per la Calcio Lecco che, con i tre punti guadagnati, si porta a meno 5 dalla capolista Castiglione (sconfitto in casa dal Sondrio).

LE INTERVISTE:

Il Lecco vince a Seriate, Vignali: “Queste sono le vittorie più belle”