LECCO – Grande attesa per la partita di domani pomeriggio, il Lecco incontra la capolista Castiglione e in città spuntano alcuni striscioni con la scritta “Tutti allo stadio” per richiamare il pubblico tra le mura del Rigamonti Ceppi.
Per i blucelesti quello di domani è un match di massima importanza per arrivare a coronare il sogno di riportare il Lecco tra i professionisti. Dopo l’emozionante vittoria di mercoledì scorso contro il Seregno, il Lecco si trova ora al secondo posto in classifica con 61 punti, pari merito appunto con la compagine brianzola che, però, non ha ancora osservato il turno di riposo.
Il Castiglione di mister Alessio Delpiano, oltretutto ex capitano bluceleste, ha occupato la vetta della classifica fin dall’inizio del campionato e ora conserva sulle seconde un vantaggio di 5 punti, avendo guadagnato 66 punti in totale, ma anche la compagine mantovana deve ancora osservare il turno di riposo, che per loro cade proprio l’ultima giornata di campionato.
Se il Lecco dovesse perdere tornerebbe a meno 8 punti dalla capolista, mentre se dovesse vincere si troverebbe a due soli punti di distanza, ma con una partita in più da giocare. Qualunque sarà il risultato di Lecco-Castiglione, il campionato non finisce con la giornata di domani: a separare i blucelesti dal sogno della Legapro ci sono ancora sei gare, oltre alla partita contro i mantovani, e i veri conti si potranno fare solo alla fine.