Grande successo per Arturo Fracassa allo Spazio Teatro Invito

Tempo di lettura: 2 minuti
(foto M. Gaddi)
Arturo Fracassa (foto M. Gaddi)

 

LECCO – Oltre duecento persone hanno assistito ieri al concerto dell’ex cestista e attuale vice allenatore della Gordon Olginate Arturo Fracassa allo Spazio Teatro Invito, evento in cui il cantautore lecchese ha presentato il suo nuovo cd, “La vita dentro i margini.”

La serata è iniziata attorno alle 21.15 e ha visto Arturo mattatore sul palco, tra canzoni nuove e la voglia di portare gli spettatori nel suo mondo, fatto di famiglia, sogni e speranze. “Ci hanno fregato fin da piccoli, quando ci hanno insegnato a colorare dentro ai margini” è la frase che è risuonata all’inizio del concerto. I margini che per Arturo possono essere sia positivi che negativi.

“Fin da piccoli siamo inseriti in un percorso di crescita lineare, ben stabilito da genitori, maestri ed educatori. A volte però c’è il rischio di uscire da questi margini, anche non per colpa nostra, magari per la perdita di un lavoro in cui si è sempre investito o per un evento drammatico come un terremoto.”

Durante il concerto, durato più di un’ora e mezza, Arturo ha suonato tutti i pezzi del nuovo album, inserendo anche qualcuna delle vecchie canzoni, come “Il fosso della carogna” e “Zagaì”.
Si è riso, cantanto e perfino ballato su specifico invito del cantautore, mentre suonava la coinvolgente “Non so più il tuo nome”.

(foto M. Gaddi)

 

“Una serata speciale, sono molto soddisfatto del concerto, dei musicisti che hanno suonato con me e anche del pubblico che mi ha sostenuto calorosamente. Ringrazio tutte le persone che mi hanno permesso di produrre un nuovo album, tutti gli amici del crowfunding, l’ ing. Arnaldo Curti e la sua etichetta discografica che hanno preso in carico la produzione esecutiva e la distribuzione del mio disco, disponibile a partire da settimana prossima” ha dichiarato il cantautore a fine serata.