I Ragni hanno un nuovo presidente: Fabio Palma

Tempo di lettura: 2 minuti
L'allenatore Fabio Palma
L'allenatore Fabio Palma

LECCO – Cambio al vertice dei Ragni di Lecco: Fabio Palma è il nuovo presidente dei “maglioni rossi”, dopo le improvvise dimissioni di Daniele Bernasconi (vedi articolo).

L’elezione di Palma è avvenuta nella serata di giovedì, in una sala particolarmente gremita dai soci e alla presenza dello stesso Bernasconi che ha spiegato ai presenti le motivazioni che lo hanno spinto a lasciare la guida del Gruppo.

Oltre al presidente, è stato rinnovato il Consiglio, con la conferma di Carlo Aldè, Luca Passini, Paolo Spreafico e Silvano Arrigoni e  le nuove entrate di Andrea Pavan e di Pino Floccari, che sostituiscono  Palma e Dario Cecchini, i quali hanno deciso di dedicare ancor più tempo alla gestione della palestra di arrampicata.

La mia elezione – ha dichiarato Palma, per sei consigliere ed ora leader del gruppo  – è un normale avvicendamento, il ruolo di Presidente dei Ragni di Lecco è grandemente sopra-valutato anche perchè senza un adeguato Consiglio risulterebbe svuotato e addirittura inutile. I Ragni sono un grande gruppo di alpinisti e arrampicatori di varie generazioni, molto unito e coeso, come dimostrano le mille attività alpinistiche e culturali prodotte negli ultimi tempi.

Ovviamente voglio proseguire nel segno della continuità col lavoro del precedente Consiglio, con cui lavorare a fondo su tante idee e progetti è stato un arricchimento totale. Abbiamo perfino troppe idee ma coinvolgendo tutti, e voglio sottolineare proprio tutti, vorremmo realizzarne il più possibile. Questo periodo di grande vitalità deve proseguire, anzitutto con la ricerca di giovani capaci di tenere ad alto livello l’attività del gruppo, e poi con la prosecuzione di progetti culturali che vedranno tutte le generazioni coinvolte massicciamente”.

Il Gruppo Ragni ringrazia coloro che sinora si sono impegnati per la crescita costante dell’associazione e in particolare ai due dimissionari, Daniele Bernasconi e Dario Cecchini per l’impegno profuso negli ultimi anni.