LECCO – L’avventura play off per i blucelesti inizia e finisce con il terzo turno giocato tra le mura del Rigamonti Ceppi: Gritti e Cremonesi firmano la vittoria del Seregno, che passa il turno, e il gol sul finale messo a segno da Rigamonti è solo una magra consolazione.
Parecchie le occasioni per le due compagini durante tutta la gara, i primi a farsi vedere sono gli ospiti con un preciso lancio in diagonale di Battaglino per Comi posizionato in area alla destra di Frattini, ma interviene il portiere bluceleste che salva bloccando in uscita (7’). Tre minuti dopo tocca ai blucelesti e un colpo di testa di Capogna illude sfiorando il palo. All’11’ Cortinovis è bravo ad anticipare Rigamonti e al 19’ i brianzoli passano in vantaggio grazie all’ex bluceleste Gritti che spiazza Frattini con una fucilata dai 30 metri. Dopo la rete subita i blucelesti in campo patiscono il gioco degli avversari, ma al 33’ sfiorano il vantaggio con Di Gioia che recupera palla di fronte all’area e tira a botta sicura: Cortinovis para miracolosamente e al 44’ è ancora lui a salvare disinnescando un buon sinistro di Cardinio.
La ripresa si apre con una buona occasione per il Seregno, ma Tignonsini salva sulla linea il tiro di Battaglino. Al 14’ si registra un duello in area tra Cremonesi e Frattini che allontana la palla con i piedi, ma al 22’ contropiede del Seregno, Lillo serve in area Cremonesi e il risultato passa sullo 0-2. I minuti corrono verso la fine del match, al 41’ Capogna riceve palla mentre è a due passi da Cortinovis, ma spreca tirando alto.
Quattro i minuti di recupero: sul primo Rigamonti insacca di testa su cross di Pupeschi e ridà speranza al Lecco, ma dura poco e i tre fischi finali decretano il Seregno vincitore (1-2). La stagione del Lecco si conclude qui, la sconfitta non significa per forza aver perso l’occasione del ripescaggio in Legapro, ma al momento l’unica cosa certa è che a passare il turno dei play off sono i brianzoli, mentre per i blucelesti iniziano le vacanze.
Rivedi la diretta (clicca qui)