OLGINATE – La vittoria nella trasferta di Olginate fa scordare la brutta sconfitta rimediata a Monza e il patron del Lecco Daniele Bizzozero è pienamente soddisfatto della prestazione messa in campo dai suoi ragazzi, ma questo risultato per lui è anche l’occasione per sottolineare i rapporti non sempre idilliaci tra le due squadre vicine di casa.
“L’Olginatese ha sempre creduto che noi siamo delle nullità – dichiara Bizzozero – ma ora il Lecco ha dimostrato una netta superiorità sotto ogni punto di vista, sia nel risultato sul campo che nel rispetto che bisogna avere per gli avversari”.
Bizzozero, poi, si concentra sulla gara appena terminata: “Sono pienamente soddisfatto, con De Angeli in difesa la squadra oggi ha dimostrato un altro assetto: con una difesa sistemata così è difficile farci gol. Ho apprezzato particolarmente il gol di Franca, tipa rete da brasiliano bellissima da vedere”.
“Mi dispiace per il risultato di Monza – conclude – ma ora il Lecco ha dimostrato di aver trovato la sua strada”.
La parola, poi, passa a mister Zanetti: “Sapevamo che loro con Mazzino e Aquaro sui cross sono molto bravi, hanno lavorato tutta settimana proprio su questo e così non prendere gol diventa difficile, ma abbiamo avuto la personalità e la maturità per prendere in mano la partita e dimostrare il nostro valore, mantenendo l’umiltà. Abbiamo fatto tre partite in sette giorni ad alta intensità e con un grosso dispendio di energia, però la nostra fortuna è quella di avere un gruppo che si impegna sempre e in ogni gara vuole dare il massimo, chiunque entri in campo dà il suo contributo”.
Durante la gara il centrocampista Paolo Vignali ha dovuto chiedere il cambio perché si è infortunato, Zanetti dà qualche anticipo sulle sue condizioni di salute: “C’è il sospetto di uno stiramento muscolare, spero non dovrà stare lontano dal campo per due settimane…in ogni caso domani farà degli accertamenti”.
Abituati a vincere contro il Lecco, questa volta i bianconeri hanno dovuto cedere ai vicini di casa lo scettro di vincitori e tutti e tre i punti in palio, a tal proposito il direttore generale dell’Olginatese Fabio Galbusera commenta: “E’ mancata la difesa, abbiamo pagato caro delle disattenzioni e non abbiamo saputo pungere in attacco. Il Lecco è una buona squadra e ci aspettavamo che sarebbe stato aggressivo, ma la gara si è decisa sull’1-3: prendere il terzo gol subito dopo aver accorciato le distanze amareggia e ovviamente poi è stata dura. Avremmo potuto giocarcela meglio, invece abbiamo dato una mano a una squadra già forte di per sé”.