Il Lecco vince, De Paola: “Manca solo un po’ di sicurezza”

Tempo di lettura: 2 minuti
Luciano De Paola
Luciano De Paola

LECCO – Esordio positivo per il nuovo mister Luciano De Paola: il Lecco riesce a battere la Pro Sesto e a far dimenticare la pessima prestazione di domenica scorsa a Busto Garolfo. Il patron Daniele Bizzozero sembra aver ritrovato la serenità: “Conosco bene Luciano e so come lavora, sapevo di poter star tranquillo”.

“Mi spiace se domenica scorsa ha licenziato l’allenatore in un modo così brusco – continua Bizzozero – sono stato troppo brusco nei modi, ma serviva una svolta: De Paola era già nei miei pensieri lo scorso giugno e ho capito che non era più il caso di aspettare”.

De Paola ha iniziato a lavorare con la squadra solo da quattro giorni e il risultato positivo della gara contro la Pro Sesto lo soddisfa: “Stasera i ragazzi in campo mi sono piaciuti, vincere oggi dopo la difficile situazione da cui si veniva era davvero importante. Resta ancora da lavorare sulla sicurezza: ho notato che la squadra, a volte, tende ad essere titubante, ma basta impostare il giusto lavoro”.

Vinicio Espinal
Vinicio Espinal

“Ho detto ai ragazzi che devono metterci il cuore – aggiunge – la squadra ha una grandissima qualità al suo interno e con la giusta mentalità ci sono tutti i presupposti per stare bene. Forse non sono un grande allenatore, ma sono un grande gestore del gruppo: chi non vuole fare quello che necessita al bene della squadra se ne può andare, i ragazzi hanno capito che ragiono così e ho visto in loro la voglia di farcela”.

In campo è sceso anche il neo acquisto Vinicio Espinal che non è al pieno della sua condizione fisica, ma ha saputo lo stesso regalare una buona prestazione: “Sono molto contento di come è andata stasera, abbiamo retto bene la situazione e ci siamo presentati in campo con la voglia di stupire. Per quanto mi riguarda sono qui solo da due settimane ed è normale mi serva un po’ di tempo per entrare in condizione, stasera in campo ho dato il massimo, poi ho chiesto il cambio perché ero arrivato al limite e ho preferito evitare di esagerare e rischiare inutili infortuni”.

Il prossimo appuntamento con il Lecco è per mercoledì quando incontrerà la Fiorenzuola nella trasferta prevista per il turno infrasettimanale.