LECCO – Cinque mete nel primo tempo, otto totali, consegnano al Rugby Lecco una vittoria dirompente contro la squadra sarda dell’Amatori Rugby Capoterra.
Dopo un minuto di gara la squadra lariana è già in meta, non trasformata, grazie alla bella azione di Rusconi. Dopo questa prima segnatura è la mischia lecchese a fare la differenza, assieme al piede di Brambilla. I blucelesti segnano due mete con la mischia, la quarta con Alippi e la quinta con Damiani, per l’incredibile 31-0 del primo tempo.
Nella ripresa Capoterra prova a rimettersi in partita, pressando i lariani, ma la grande difesa lecchese regge alla grande. Le due mete di Rusconi – tre totali! – allungano il divario fino al 43-0, che diventerà 50-0 grazie all’accoppiata Alippi (meta) e Brambilla (trasformazione).
Negli ultimi dieci minuti i lecchesi si rilassano, lasciando agli ospiti due mete e un calcio di punizione, per il 50-17 finale.
Unica nota negativa della giornata è l’infortunio al gomito per Davide Turati. Probabile stagione finita per il giocatore lariano.
“Il lavoro che i miei ragazzi hanno fatto durante l’anno sta pagando i giusti frutti – ha dichiarato coach Sebastian Damiani – ora pensiamo alla prossima partita contro Piacenza, che è solo tre punti sopra di noi in classifica.”
RUGBY LECCO – AMATORI RUGBY CAPOTERRA 50-17
METE: Rusconi (3), Alippi (2), mischia (2), Damiani.