LECCO – Nonostante i sei cambi, rispetto alla formazione titolare, il Rugby Lecco vince la sfida interna contro Settimo Torinese e si conferma prima forza del campionato di Serie B.
La squadra giovane messa in campo da Sebastian Damiani ha risposto pienamente alle attese e girato a pieno regime. Il primo tempo è stato molto combattuto – gli avversari avevano una mischia molto pesante – e i blucelesti sono riusciti a chiuderlo avanti solo per 17-3.
Nella ripresa il Rugby Lecco è riuscito ad aprire il campo e a concretizzare senza pietà un gioco arioso e ben organizzato, spostando con velocità il pallone e travolgendo gli avversari.
Il punteggio finale di 43-7 è lo specchio di una partita dominata dai padroni di casa, nonostante le numerose assenze.
Molto soddisfatto Sebastian Damiani. “Dopo la vittoria con Parabiago sapevo che sarebbe stato difficile mantenere la concentrazione, invece i ragazzi mi hanno stupito, dimostrando che siamo davvero una squadra. Hanno dato tutti il massimo, ma voglio sottolineare la prova di Lasorda: ha fatto l’esordio oggi, segnato, ma dovrà lasciare la squadra per motivi di lavoro, quindi lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per noi. Un altro abbraccio sincero lo mando a Giancarlo Locatelli, che si è infortunato al tendine del bicipite del braccio. Sarà operato e starà fuori tre mesi, ma sono sicuro che tornerà più forte di prima.”
Rugby Lecco – Settimo Torinese 43-7
Mete: Brambilla; Milani; Lasorda; Rigonelli; Parini; Ziliotto; Sgarbosa.
Calci: Brambilla (3).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































