Lecco. Dopo partita. Vignali: “E’ una vittoria meritata”

Tempo di lettura: 2 minuti
Paolo Vignali
Paolo Vignali
Paolo Vignali

 

LECCO – Nella sala stampa del Rigamonti Ceppi il clima del dopogara è sereno, con la rete di Capogna il bottino dei punti è pieno e i blucelesti restano ancorati al secondo posto in classifica. Nonostante sul finale della gara la stanchezza della squadra fosse evidente, il Lecco è riuscito a restare compatto fino all’ultimo minuto e ha centrato l’obiettivo di strappare la vittoria al Ciliverghe, una delle squadre più in forma nel girone di ritorno.

La sconfitta contro la Pro Sesto sembra essere meno amara e con questa vittoria casalinga i blucelesti possono continuare a sperare nella vittoria del campionato, certo è che ora nessun errore è concesso e questo lo sa bene anche mister Rocco Cotroneo: “Siamo molto stanchi e ora le partite iniziano a diventare pesanti, ma lo sono anche per le altre squadre e non solo per noi. Bisogna alche calcolare il fatto che la Lega ha fatto giocare quattro partite in soli undici giorni e tutte le squadre ne sono uscite affaticate”.

“La differenza è che arrivati a questo punto al Castiglione è concesso un errore – conclude Cotroneo – mentre noi non possiamo più sbagliare e la situazione è questa sia per merito loro che per demerito nostro. Detto questo il Lecco è un gruppo positivo che se la può giocare. Domenica prossima avremo la trasferta contro l’Olginatese, non sarà facile e dobbiamo restare concentrati”.

Per commentare il match ha preso parola anche il centrocampista Paolo Vignali che in campo è stato uno dei migliori: “Contro il Ciliverghe la nostra è una vittoria meritata perché abbiamo dato tutto quello che avevamo fino all’ultimo secondo. Con l’uscita del primo caldo è normale avvertire un po’ di stanchezza in più, ma continuiamo a lavorare al massimo”.