LECCO – Il Castiglione si conferma una corazzata, nonostante l’inferiorità numerica dei rossoblu e il continuo attacco del Lecco, la gara finisce a reti bianche e il destino di questo campionato è nelle mani dei mantovani. La giornata vede un unico vincitore certo, ovvero il pubblico bluceleste che ha riempito il Rigamonti Ceppi e ha sostenuto la squadra fino alla fine.
La gara si è aperta in modo equilibrato e per i primi 30’ le due compagini si sono alternate nella gestione del gioco. All’8’ gli ospiti guadagnano una punizione da destra, al tiro va Lombardi che cerca direttamente lo specchio della porta, ma Pellegrinelli para in uscita, al 12’ ancora un’occasione per i rossoblu: Cristofoli riceve un buon pallone da Calandra e tenta la conclusione, ma il suo tiro finisce a lato, mentre al 25’ a farsi vedere sono i blucelesti con colpo di testa di Cardinio che sfiora la traversa. L’andamento della partita cambia al 36’: intervento falloso di Chiarini su Buonocunto, doppia ammonizione e per il numero 5 del Castiglione scatta il rosso. I mantovani restano in inferiorità numerica e mister Alessio Delpiano blinda la squadra.
La ripresa si apre con una buona occasione per il Castiglione che guadagna una punizione dai 25 metri, al tiro va Bignotti, ma la sua conclusione finisce di poco a lato della porta. Comincia l’attacco serrato dei blucelesti: al 13’ Di Gioia serve Cardinio che è a due passi da Boccanera, ma il numero 11 sbaglia e si lascia sfuggire l’occasione di cambiare le sorti dal match e al 21’ è Di Gioia a sprecare il tiro della vittoria: riceve palla mentre è in posizione ottimale, ma il suo tiro è debole e l’estremo difensore rossoblu blocca con facilità.
Il Lecco fino alla fine cerca disperatamente il gol, ma i mantovani sono bravi a far muro e il fischio finale lascia che le reti delle due compagini restino inviolate.
Il pareggio a reti bianche con la capolista non spegne il sogno bluceleste di vincere il campionato, ma la strada ora è un po’ più in salita. Il prossimo appuntamento è per giovedì prossimo con la Pro Sesto, per poter concludere la stagione occupando la vetta, mister Cotroneo e i suoi ragazzi non possono commettere nessun errore e resta la speranza di uno scivolone del Castiglione che avrà il turno di riposo solo l’ultima giornata di campionato.