Ampia vittoria per le lariane (35-60)
Partita spaccata in due nel secondo quarto
CORSICO (MI)– Ampia vittoria per la Lecco Basket Women, sul campo della Pasta Rummo Corsico. Le ragazze di coach Valentina Canali hanno chiuso la pratica già nel primo tempo, gestendo poi la ripresa.
La partita inizia sotto un grande equilibrio (15-17), spezzato da un tremendo parziale di ventuno punti consecutivi a favore della squadra bluceleste, che porta la Lecco Basket Women negli spogliatoi con quasi il doppio dei punti delle avversaria (20-39).
L’unica cosa da segnalare della ripresa, gestita senza patemi dalle lecchesi, è la “scavigliata” di Capellini, avvenuta nel terzo quarto. Per il resto, la LBW conduce in porto la gara con un tranquillo 35-60.
“Finalmente usciamo col sorriso pieno, dopo una bella partita giocata con il giusto atteggiamento e la voglia di fare bene alle stelle. Siamo state molto solide difensivamente, giocando pressoché tutta la gara a uomo, con tanta aggressività e presenza – dichiara coach Canali – In attacco ci siamo cercate e abbiamo fatto circolare bene la palla, forse siamo state meno fluide contro la zona. Aspettavamo una gara pienamente soddisfacente, ci serviva per ritrovare fiducia e tranquillità”.
PASTA RUMMO CORSICO – LECCO BASKET WOMEN 35-60
PARZIALI: 15-18; 26-32; 45-45
LBW: Bassani 17, M.Aondio 7, G.Galli 2, V.Aondio 8, Davide 1, Oggioni 2, Oddo 10, Ratti, S.Galli 2, Cincotto 5, Rota 1, Capellini 5. All. Canali.