Calcio Lecco. Mattia Rizzo è il nuovo esterno destro di Valente

Tempo di lettura: < 1 minuti
Mattia Rizzo, Calcio Lecco

Rizzo arriva in prestito fino al 30 giugno 2026

Il classe 2006 indosserà la maglia numero 45

LECCO – Dopo la delusione del match di Coppa Italia perso contro l’Ospitaletto e l’infortunio accorso a Gabriel Pellegrino, la Calcio Lecco si riaffaccia subito sul mercato estivo acquistando a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive di Mattia Rizzo, esterno destro italosvizzero proveniente dal FC Zurigo.

Il classe 2006 è cresciuto nel settore giovanile del club elvetico, trascorrendo l’ultimo biennio con la squadra Under 19, arrivando anche all’esordio in Promotion League, terzo livello del calcio elvetico, con la squadra Under 21. In questa stagione ha già debuttato ufficialmente ad inizio agosto nella sconfitta contro il Bulle e nel pareggio 4-4 contro il Basilea in cui ha firmato uno degli assist vincenti.

Mentre, nel mese di maggio Mattia Rizzo ha collezionato due convocazioni ufficiali con la Prima Squadra in Super League con cui ha affrontato il ritiro pre-campionato. Arriva, quindi, un altro giovane alla corte di Valente che vanta già un buon percorso con le nazionali giovanili della Svizzera con cui ha raccolto più di venti presenze e adesso ne sta accumulando con l’Under 20.