Dominio del Liceo Grassi di Lecco
Quattordici vittorie su venti gare disputate per i lecchesi
LECCO – Mercoledì 26 febbraio si sono svolti, nella piscina del centro sportivo “Al Bione” di Lecco, i campionati provinciali studenteschi di nuoto relativi alle scuole superiori della provincia, per le categorie Allievi e Juniores, maschili e femminili. La scuola che ha ottenuto i migliori risultati è stata il liceo scientifico “Grassi” di Lecco, primo in tutte e quattro le categorie.
Le gare organizzate erano 50 mt. stile libero, B: 50 mt. dorso, 50 mt. Rana, 50 mt. farfalla e la staffetta staffetta 4×50 mt. stile libero. Su un totale di venti gare complessive, i ragazzi del liceo Grassi ne hanno vinte quattrodici e non sono mai scesi sotto il terzo gradino del podio.
Due vittorie le ha ottenute il Rota di Calolzio, una a testa il liceo classico Manzoni, l’istituto Bertacchi, il liceo Volta e l’istituto Parini.
Per i vincitori delle rispettive gare non è prevista una seconda fase a livello regionale.
“Otto scuole in gara, con un totale di circa 120 studenti. Siamo contenti della partecipazione. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno consentito di organizzare quest’evento” dichiara Tommaso Mattioli, Referente Rete Competenze per lo Sport a Scuola UST Lecco

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































