Pallanuoto FIN. Pallanuoto Lecco, sconfitta casalinga

Tempo di lettura: < 1 minuto
Varese Pallanuoto Lecco 20250324

Vince lo Sport Active col punteggio di 10-14

Decisivo il parziale tremendo dell’ultimo quarto (1-6)

LECCO – Sconfitta casalinga per la formazione senior della Pallanuoto Lecco, impegnata nel campionato di FIN Promozione. Al centro sportivo “Al Bione” la vittoria è stata ottenuta dallo Sport Active col punteggio di 10-14.

Per i primi due quarti la partita è in sostanziale equilibrio, con la squadra ospite che chiude il primo tempo avanti di un solo gol (6-7).

A inizio ripresa la PN Lecco ribalta il match coi gol di Grandi e Campanari (8-7). I lariani riusciranno a chiudere il terzo quarto avanti di un gol (9-8) ma verranno poi travolti nell’ultima frazione, con lo Sport Active che vola via grazie a un parziale di 1-6, chiudendo la partita sul 10-14.

Miglior marcatore per i lecchesi è stato Frigerio, tre reti per lui.

“Era sicuramente una partita alla nostra portata e ci sarebbe piaciuto ottenere una vittoria davanti al nostro pubblico – dichiara Gabriele Longo – Purtroppo a tratti abbiamo giocato male, soprattutto in difesa, e all’inizio del 4 tempo abbiamo subito una serie di reti che ci hanno portato sotto di quattro gol. Dobbiamo sicuramente migliorare a livello mentale e riuscire a controllare queste partite. C’è ne saranno ancora da giocare punto a punto e dobbiamo crescere. Complimenti agli avversari che sono stati più precisi di noi e sicuramente più attenti”.

PALLANUOTO LECCO – SPORT ACTIVE 10-14 (6-7)
PARZIALI: 3-3; 6-7; 9-8
LECCO: Frigerio (3), Longo (2), Preda, Marcadalli, Grandi, Corno.