Pallanuoto. Grandi novità per la Pallanuoto Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola Liberali (a sinistra) e Mattia Riva

La nuova dirigenza si è presentata all’Oratorio di Belledo

“Non è un anno zero, miglioreremo quello fatto prima” dichiara il presidente Riva

LECCO – Martedì 6 settembre il presidente e i dirigenti della Pallanuoto Lecco hanno presentato la stagione entrante, ricca di novità. L’incontro con giornalisti e tesserati è avvenuto presso il teatro dell’Oratorio di Belledo.
La prima che salta all’occhio è la ristrutturazione del quadro dirigenziale, con Mattia Riva nominato nuovo presidente.

La società bluceleste verrà inglobata nell’ASD Polisport, una proposta nata proprio dalla vecchia dirigenza.

Lecco Oratorio Belledo Pallanuoto Riva Mattia 20220906
Il neo presidente di Pallanuoto Lecco, Mattia Riva

“Le attività dell’ASD Polisport non avevano nulla a che vedere con la pallanuoto, nonostante io sia un ex pallanuotista – dichiara il neo presidente Riva – questa scelta è partita da Pallanuoto Lecco e io sono felice di questo nuovo progetto, soprattutto perché ci sono tante persone che lo fanno con passione. La società sarà ASD Polisport Pallanuoto Lecco, anche se in gara ci presenteremo solo col nome Pallanuoto Lecco. Ci tengo a sottolineare che questo per noi non è un anno zero, ma andremo a migliorare quello che c’era prima”.

Lecco Oratorio Belledo Pallanuoto Nicola Liberali 20220906
Il responsabile tecnico di Pallanuoto Lecco, Nicola Liberali

Molto soddisfatto anche il responsabile tecnico della società, Nicola Liberali. “Quest’anno vorremmo fare tutte le categorie, a partire dalla U11. Per noi era importante partire dal settore giovanile, una cosa che mancava. Saranno confermate le due squadre Master, femminile e maschile”.

Le squadre giovanili della società lecchese saranno iscritte al campionato PNI – Pallanuoto Italia. Le squadre Master parteciperanno ai tornei federali della FIN.