Il ballabiese ha giocato venerdì con le Zebre Parma
Per lui esordio da titolare nella United Rugby Championship
LECCO – Potrebbero esserci presto grandi novità per il lecchese Samuele Locatelli. Il talento ballabiese, che ha iniziato a giocare tra i Leoni del Rugby Lecco, ha infatti fatto il suo esordio nella United Rugby Championship con la prestigiosa maglia delle Zebre Parma, nella prima gara stagionale di quella che sostanzialmente è la “Champions League” della palla ovale.
Locatelli, che gioca nel ruolo di terza linea, da diverse stagioni è un giocatore del Viadana Rugby, di cui è anche capitano. Lo scorso campionato è stato nominato miglior giocatore della Serie A Élite di rugby e questo lo ha messo sulla mappa della prestigiosa squadra parmense.
L’esordio in URC è avvenuto venerdì 20 settembre nella sfida esterna contro Cardiff. Il classe 2001 è partito titolare e ha disputato un’ottima partita, riuscendo a segnare una meta. Proprio grazie alla segnatura del ballabiese – all’ultima azione della partita, staccandosi da maul avanzante – le Zebre hanno accorciato il divario della sconfitta (22-17) e ottenuto il bonus difensivo.
Da sottolineare il fatto che Locatelli è ancora sotto contratto con Viadana e ha giocato la partita come “permit player”.