Un calcio di punizione regala la vittoria a Milano (21-19)
I lecchesi muovono la classifica, un punto guadagnato
LECCO – Per la seconda partita di fila il Rugby Lecco si vede sfuggire una meritata vittoria proprio allo scadere. Due settimane fa era stata Piacenza a varcare la linea di meta lariana al quarantesimo del secondo tempo, questa volta è toccato al Cus Milano vincere il match con un calcio di punizione.
Il primo tempo inizia molto male per il Rugby Lecco. I lariani non riescono a superare la linea di meta avversaria e vanno negli spogliatoi sotto 3-15, col solo Coppo a portare punti grazie a un calcio di punizione.
Nella ripresa Il Lecco segna due mete in un quarto d’ora, prima con Valentini e poi con Pandiani, entrambe non trasformate. I due errori al piede si riveleranno fatali alla fine perché nessuna delle due squadre riuscirà più a segnare mete.
Il Lecco prenderà il comando con un calcio di punizione di Coppo (16-15), a cui risponderà il capitano meneghino Borzone (15-18). A quattro minuti dalla fine ancora Coppo porterà avanti i blucelesti (19-18), prima della doccia fredda finale: al quarantesimo è proprio Borzone a dare la vittoria a Milano, col terzo calcio di punizione trasformato della sua partita (19-21).
Per la seconda settimana di fila i blucelesti non raccolgono quanto avrebbero meritato, ma la squadra si è dimostrata viva e combattiva.
CUS MILANO – RUGBY LECCO 21-19 (3-15)
METE: Valentini, Pandiani
CALCI DI PUNIZIONE: Coppo (2).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































