Rugby Serie B. Rugby Lecco, respinto l’assalto di Ivrea

Tempo di lettura: < 1 minuto
Rugby Lecco Damiani EVIDENZA
Coach Sebastian Damiani

Vittoria da cinque punti per i lecchesi

Si riparte il 14 gennaio sul campo del CUS Genova

LECCO – Il Rugby Lecco chiude il 2023 alla grande, mettendo in saccoccia una vittoria da cinque punti – quattro, più quello bonus per le mete segnate – contro i piemontesi del Rugby Ivrea.

La squadra ospite mostra fin da subito i muscolo della mischia, ma viene trafitta al ventesimo da una meta di Mauri (trasformata da Coppo) e da un calcio di punizione realizzato dallo stesso Coppo. Compreso le segnature avversarie, le formazioni vanno negli spogliatoi per la pausa di metà partita sul punteggio di 10-8.

Nella ripresa i blucelesti dominano letteralmente, passando tutti e quaranta i minuti nella metà campo avversaria. Da questa pressione nascono tre mete – Shalby, Shota e la doppietta di Mauri – le prime due trasformate da Coppo.

Il Rugby Lecco vince 29-11 e si regala un bel Natale. La formazione lariana tornerà in campo il 14 gennaio a Genova, contro il CUS.

“Il primo tempo abbiamo subito la loro fisicità ma, nella ripresa, siamo stati sempre nella loro metà campo. Purtroppo abbiamo commesso troppi errori che non ci hanno permesso di chiudere prima la partita” dichiara il dirigente Renato Riva.

RUGBY LECCO – IVREA RUGBY 29-11
METE: Mauri 2 (1 tr. Coppo), Shalby (tr. Coppo), Shota (tr. Coppo).
CALCIO DI PUNIZIONE: Coppo.