Scherma. Bravissimi Merlini e Magnifico

Tempo di lettura: < 1 minuto
Ravenna Alice Magnifico GPG 20241215
Alice Magnifico

In gara al Gran Prix “Joy of moving” di Ravenna

“Una gara positiva” dichiara il Maestro Serafini

RAVENNA – I giovani spadisti Gianni Merlini e Alice Magnifico si sono ben comportati nella prima prova del Gran Prix “Joy of moving” che si è svolta in questo lungo fine settimana sulle pedane di Ravenna.

Il primo a tirare è stato Merlini (cat. Ragazzi), che ha iniziato alla grande il suo torneo, con cinque vittorie e una sola sconfitta nel girone di qualificazione.
Passato come 23° nella fase di diretta, dopo il bye al primo turno, Merlini ha superato al secondo Stangalini (15-13), perdendo a quello successivo contro Acocella (11-15).

Magnifico (Allieve) ha fatto ancora meglio. Nel girone ha perso una sola volta – al quattro! – ed è finita 29° su quasi duecento atlete presenti.
Il primo turno di diretta l’ha passato con un bye, al secondo ha battuto nettamente Scarpa (15-10) e al terzo Solari (15-11).
Il quarto turno avrebbe potuto essere favorevole, visto che la milanese Chiappa (68°) aveva sorpreso la sua concittadina Terranino, quarta testa di serie. La meneghina invece ha infilzato anche la nostra Magnifico (10-15) e non solo, visto che ha chiuso il torneo al terzo posto.

La classifica finale vede Magnifico chiudere con un buon 23° posto e Merlini 38°.

“È stata una gara positiva – dichiara il Maestro Elena Serafini – i due atleti hanno tirato molto bene”.