Sabato Agouda ha chiuso al 20° posto
Brave anche Riva e Cantatore, avanzano anche loro
CISERANO – Buone gare per i giovani sciabolatori del Circolo della scherma di Lecco impegnati nella prima prova di qualificazione Assoluti che si è svolta questo fine settimana a Ciserano (Bg).
Sabato, in campo maschile, Sharuk Agouda si è ben comportato nei gironi (5-1), tanto da qualificarsi come 18° assoluto. Dopo il bye e la vittoria netta contro Vespignano (15-5) è arrivato però lo stop contro il meglio classificato Barlocci (8-15) e il 20° posto finale.
Tra le ragazze, solo Gaia Longhi (1-5) non è riuscita a qualificarsi alla fase di diretta. Ilaria Maugeri, Arianna Riva e Arianna Cantatore ce l’hanno fatta. La prima è uscita subito contro la Guzzi Susini (5-15) ed ha chiuso 48°. Le altre due sono arrivate al secondo turno, ma poi sono uscite rispettivamente contro la Saracaj (8-15) e la Fusetti (3-15).
Sia Cantatore che Riva – come Agouda, sabato – hanno ottenuto la qualificazione alla prova nazionale Open del 24 novembre prossimo a Caorle (Ve).
“Sono soddisfatto sia della prova di Sharuk sabato, sia delle due Arianna, tutti qualificati alla prova nazionale Open che si farà a Caorle. Tre su cinque, ottima media. Ho notato un netto miglioramento da parte di tutte, una voglia di superare gli ostacoli e migliorarsi. Una nota di merito in più a Sharuk, che sta prendendo consapevolezza del suo potenziale e continuando così potrà togliersi delle soddisfazioni” dichiara il maestro Marco Russo.