Scherma. Discrete prove per gli spadaccini lecchesi al “Trofeo d’Autunno”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Giovanni Marchianò (Circolo della scherma di Lecco)

Marchianò l’unico a passare un turno di diretta in categoria Ragazzi

In gara anche Merlini e Luongo

MONZA – Tre giovani spadisti lecchesi hanno tirato oggi nella prima giornata del “Trofeo d’autunno”, in corso di svolgimento a Monza. Gli allievi del Maestro Veronica Galli hanno tirato bene, senza ottenere però particolari risultati di rilievo.

Il migliore è stato senz’altro Giovanni Marchianò, l’unico a migliorare la classifica ottenuta nel girone di qualificazione. Il lecchese ha vinto due assalti su sei, chiudendo i gironi al 35° posto su oltre sessanta spadaccini.
Nella fase di diretta ha sorpreso al primo turno il meglio classificato Alessandro Roda (15-13), e impegnato al secondo la terza testa di serie del torneo Mangino, perdendo 11-15. Per lui 30° posto totale.

Gianni Merlini (Maschietti) ha avuto lo stesso percorso di Marchianò: una sola vittoria nel girone, ma un’ottima prima sfida di diretta, persa solo all’ultima stoccata, chiudendo 42° su 52.
Miriam Luongo (Bambine) è stata la migliore nei gironi (3-3), ma anche l’unica a rendere meno in fase di diretta, perdendo con un netto 3-10 dalla Mocchietto.

“Sono soddisfatta delle prove di tutti e tre, considerando che sia Gianni che Miriam tiravano contro ragazzi di un anno più grandi” dichiara il maestro Veronica Galli.