Terzo posto a Piacenza, promossi in B1
La squadra femminile mantiene la categoria
PIACENZA – Buone notizie per il Circolo della scherma di Lecco: lo scorso fine settimana a Piacenza la squadra di sciabola maschile ha ottenuto la promozione dalla Serie B2 alla B1. Il quartetto che è riuscito nell’impresa è formato da Michele Dell’Oro, giacomo Missaglia, Michele Burini e Sharuk Agouda.
La squadra bluceleste parte subito fortissimo nei gironi, vincendo entrambe le sfide e classificandosi quarta in graduatoria, su quattordici formazioni presenti.
Al primo turno di diretta i lariani hanno superato la formazione friulana del Cividale (45-28) e al secondo il Fanfulla 1874 (45-34), garantendosi un posto tra le prime quattro.
La sfida di semifinale contro Terni è stata persa in maniera netta (26-45) ma la squadra lariana si è riscattata nella “finalina”, battendo ma Minervium Academy e conquistato terzo posto e promozione in Serie B1.

Sulla stessa pedana piacentina ha tirato anche la formazione femminile, che disputa il campionato di Serie B1. Il quartetto era formato da Arianna Cantatore, Gaia Longhi, Ilaria Maugeri e Arianna Riva.
Le quattro sciabolatrici lecchesi hanno faticato nei gironi, ottenendo una sola vittoria a fronte di due sconfitte. Nel momento decisivo però il quartetto lecchese ha superato nel primo turno di diretta le veronesi della Fondazione Bentegodi 45-37, garantendosi la permanenza in categoria.
Al turno successivo le trentine dell’Enrico Tettamanti si sono rivelate troppo forti (26-45) e hanno eliminato la squadra lariana, che comunque ha chiuso al settimo posto.