Scherma. Riparte anche la squadra di spada del Circolo della scherma

Tempo di lettura: 2 minuti
Il maestro Veronica Galli

Tre spadisti nella 1° prova nazionale Master a partire dal 31 ottobre

Gli sciabolatori in gara il 29/30 nella 1° prova Nazionale Assoluti

LECCO – Lo scorso fine settimana la sezione di sciabola del Circolo della scherma di Lecco aveva aperto la stagione a Salsomaggiore Terme con la 1° prova nazionale Cadetti. Questa settimana esordiranno anche gli spadaccini.

La sezione allenata dal Maestro Veronica Galli scenderà in pedana lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre nella 1° prova nazionale Master che si svolgerà a Ciserano (Bg). Saranno tre gli atleti a difendere i colori del circolo: Camilla Ghilardi e gli esordienti assoluti Laura Cimetti e Michele Macchi.

Lecco Circolo scherma Guerrario sciabola 20221028
Alcuni allievi della sezione sciabola con, al centro, il Maestro Luca Guerrasio.

Per quanto riguarda la sciabola, gli allievi del Maestro Luca Guerrasio scenderanno in pedana il 29 il 30 ottobre, sempre a Ciserano, per la 1° prova Nazionale Assoluti. Otto gli sciabolatori coinvolti. Tra le femmine tireranno Marina Maugeri (2004), Serena D’Orto, Arianna Cantatore, Arianna Riva, Ilaria Maugeri (2006), Ilaria e Gaia Longhi (2007). Tra i maschi ci sarà solo il giovanissimo Shakur Agouda (2008).

“La gara sarà molto complicata. È vero che vedrà impegnati i soli atleti provenienti dalle società del nord Italia ma essendo una gara open, aperta a tutte le età dagli under 14 in su, il livello sarà molto alto – dichiara il maestro Guerrasio – per i nostri atleti non è una gara obiettivo considerano che, il 90% dei nostri schermidori sono ai primi anni della categoria under 17. Sarà un modo per immagazzinare esperienza preziosa”.