Sci Club Lecco. A Pila doppio podio per Eleonora Pizzi nella classifica GPI di Super G e Libera

Tempo di lettura: 2 minuti
Eleonora Pizzi

Cinque gare FIS del circuito GPI sulle nevi di Pila

Il team maschile si distingue con buone prestazioni tra alti e bassi

PILA – Cinque gare FIS valide per il circuito GPI si sono disputate sulle nevi di Pila dal 7 all’11 gennaio, con lo Sci Club Lecco protagonista grazie a Eleonora Pizzi, che è salita due volte sul podio nella classifica GPI: una volta nella Libera e un’altra nel Super G.

La prima gara in programma è stato il Super G di martedì 7 gennaio, con Riccardo Mariuzzo a brillare tra i lecchesi nella gara maschile, chiudendo con un tempo di 1’19″54 che gli ha garantito il 9° posto assoluto. Più indietro si è classificato Edoardo Carraro, 85°. Fuori dalla competizione Martino Galli e Raffaele Monaco. La vittoria è andata allo svizzero Sandro Maser, che ha fermato il cronometro su 1’17″40.

Mercoledì 8, il team maschile è tornato in pista con un altro Super G. Raffaele Monaco ha chiuso al 27° posto, seguito da Edoardo Carraro al 55° e Martino Galli al 92°. Fuori dalla gara Riccardo Mariuzzo. La vittoria è andata a Mattia Cason, che ha fermato il cronometro a 59″14.

Venerdì 10, il team femminile è sceso in pista nella gara di Libera, con Eleonora Pizzi a registrare il miglior tempo tra le lecchesi (1’22″01), classificandosi 14^. Poco più indietro, Sofia Parravicini ha chiuso al 16° posto, mentre Giulia Agazzi e Giulia Boraso sono state eliminate dalla competizione.

Doppio appuntamento per le donne con la Libera e il Super G nella giornata di sabato 11. Nella Libera, Eleonora Pizzi conquista il 10° posto assoluto con un tempo di 1’13″80, che le consente di salire al 3° posto nella classifica GPI. A seguire, Giulia Bonaso si piazza 29^, Vittoria Giacomelli 35^ e Giulia Agazzi 37^. Fuori dalla gara Sofia Parravicini. La vittoria è andata a Ludovica Righi, che ha condiviso il primo posto con Giulia Albano, entrambe con il tempo di 1’12″31.

Nel Super G, Eleonora Pizzi si distingue ancora una volta, conquistando il 7° posto assoluto e il 2° posto nel GPI con un tempo di 1’01″52. A seguire, Giulia Bonaso chiude 25^ e Vittoria Giacomelli 37^. La vittoria è andata a Elisa Marra Negri, che ha fermato il cronometro a 1’00″57.