Le competizioni si sono svolte dal 12 al 17 febbraio
Giulia Bonaso ha subito una grave caduta durante il Gigante FIS Junior del 13
BORMIO (SO) – Si è conclusa l’edizione dei Campionati Inglesi, che si sono svolti a Bormio dal 12 al 17 febbraio, con la partecipazione anche dello Sci Club Lecco. Tra i risultati di rilievo, spiccano le performance di Giorgia Sala, seconda nel Gigante FIS Junior di giovedì, Alessia Vaglio, seconda nello Slalom FIS di domenica, e il terzo posto di Giacomo Galli nello Slalom FIS Junior di lunedì.
Lo Sci Club Lecco augura una pronta guarigione a Giulia Bonaso, vittima di una grave caduta durante il Gigante FIS Junior del 13, che le ha causato la rottura del menisco e del legamento crociato. Dopo l’intervento chirurgico già effettuato, la stagione di Giulia è purtroppo conclusa, ma intraprenderà ora il percorso di riabilitazione, con la speranza di rivederla presto sulle piste.
Sempre riguardo al Gigante FIS Junior di giovedì, oltre al 2° posto di Sala, ottima prestazione anche per Linda Amidei, che si è classificata al 5° posto. Linda Amidei migliora la sua performance nel Gigante FIS del 14, conquistando un ottimo 4° posto, seguita dal 13° posto di Alessia Vaglio e dal 17° di Giorgia Sala.

Nel Super G FIS maschile di sabato 18, buona prova di Riccardo Mariuzzo, che si classifica 15°, seguito da Nico Picech al 26° posto e Martino Galli al 30°. Domenica 16, nello Slalom FIS maschile, un ottimo Luca Bianchi sfiora il podio, chiudendo in 5ª posizione. Molto bene anche Ruggero Traniello, 10°, Simone Tondale, 11°, e Giacomo Galli, 16°. Alessandro Pizzi, invece, non riesce a completare la seconda manche.
Nel settore femminile, arriva il podio per una splendida Alessia Vaglio, che conquista il 2° posto. A chiudere la kermesse sciistica in terra inglese, lo Slalom FIS Junior di lunedì, con il 3° posto di un grande Giacomo Galli e l’11° posto di Simone Tondale.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































