L’Olginatese batte il Pontisola con la doppietta di Mazzini

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Mazzini, credit: usdolginatese.it
Davide Mazzini, credit: usdolginatese.it
Davide Mazzini, credit: usdolginatese.it

OLGINATE – Miglior inizio di ritorno non ci poteva essere. L’Olginatese batte il Pontisola per 2-1 con una prova convincente, si gode la doppietta di Davide Mazzini che raggiunge i 100 gol in carriera e tutto questo schierando dal primo minuto tre giocatori del proprio settore giovanile (Giulio Menegazzo ’94, Nicolò Facconi ’95 e Simone Beccalli ’97).

Il primo tempo è spumeggiante. I padroni di casa sfiorano il gol in apertura con Mara e poi al quarto d’ora passano in vantaggio grazie alla ginocchiata di Mazzini sulla respinta del portiere che aveva deviato il colpo di testa di Laribi: 1-0. Passano meno di 5′ e il Pontisola pareggia con l’ex Bergamini sugli sviluppi di un calcio d’angolo: 1-1. Al 35′ cambia nuovamente il risultato grazie a un’imbucata centrale di Rossi che trova indecisa la retroguardia ospite, Mazzini ne approfitta, si getta sul pallone e a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia: 2-1. Ci starebbe pure il tris, ma la conclusione impossibile di Beccalli in chiusura di tempo viene messa sopra la traversa da Frigerio.

La ripresa non è altrettanto spettacolare, anche perché i bianconeri si chiudono per poi ripartire in contropiede (senza però riuscire a chiudere i conti), mentre i bergamaschi non vanno mai al tiro. Tanto che la prima occasione arriva nel recupero con una super parata di Frigerio su Arioli lanciato a rete.

Finisce 2-1 con tutti i bianconeri a festeggiare e continuare la striscia positiva ora arrivata a quattro partite consecutive. (www.usdolginatese.it)

olginatese-pontisola-2-1-640x360

OLGINATESE: 2
PONTISOLA: 1

MARCATORI: 12′ Mazzini (O), 16′ pt Bergamini (P), 35′ pt Mazzini (O).

OLGINATESE: Sordi, Facconi, Menegazzo, Mara, Cattaneo, Arioli, Laribi, Greco, Mazzini (dal 39′ st Di Fiore), Rossi (dal 19′ st Bono), Beccalli (dal 33′ st Bianchimano). All. Corti.
PONTISOLA: Frigerio, Mazzuccotelli, Milesi, Pedrocchi, Carminati (dal 25′ st Risi), Bergamini, Aldegani, Ruggeri, Bellina, Ferreira Pinto, Basanisi (dal 16′ st Remuzzi). All Brembilla.
ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa.
AMMONITI: Facconi, Mara (O), Bergamini (P).