L’Olginatese raccoglie un punto in Trentino

Tempo di lettura: 2 minuti

BRUNICO – Un pareggio tutto sommato meritato, quello visto oggi sul campo di Brunico tra St. Georgen e Olginatese, con la formazione di casa che conquista un punto importante per la sua classifica e i bianconeri che racimolano un punto esterno che li mantiene nelle parti alte della classifica.

La formazione di Delpiano parte subito col piede giusto, e dopo sei minuti Dognhi impegna il portiere di casa Pasquazzo, mentre un minuto dopo tocca a Valenti trovare la risposta dell’estremo difensore avversario. Al 24′ De Angeli riesce finalmente a piegare la resistenza della formazione di casa irrompendo di piatto su una punizione di Donghi, portando in vanstaggio i bianconeri, ma da questo momento in avanti sono i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco. Poco prima della fine del primo tempo il numero dieci Schwingshackl trova la rete del pareggio su cui si chiudono le ostilità.

All’inizio della seconda parte di gara, l’Olginatese torna a bussare dalle parti di Pasquazzo, con Valenti e Iovine che cercano di rendersi pericolosi, ma senza trovare la via del gol. Tocca allora a un altro difensore, nella fattispecie Molnar, insaccare il pallone del 2-1 al 58′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Dopo aver subito il gol del 2-1, la formazione del St. Georgen non si arrende e con molta caparbietà si riversa nella metà campo dell’Olginatese, cercando il gol del pareggio. Nonostante le diverse sfuriate offensive, il gol del pareggio arriva solo all’87’: Peter Mair riesce a ribadire in rete un pallone respinto da Ghislanzoni su tiro di Orfanello.

Alla fine, il 2-2 è un risultato che consegna un punto ad ambo le squadre e può soddisfare le due contendenti.

SAN GIORGIO: Pasquazzo; Holzner, Althuber, Brugger, Harrasser; Rabensteiner, Schwingshackl (45‘ Obrist), Piffrader (81‘ Orfanello), Veronese (62‘ Bachlechner); Mair H., Mair P. All.: Morini.

OLGINATESE: Ghislanzoni; Molnar, De Angeli, Colombo; Jovine, Menegazzo (83’ Di Lauro), Panzetta, Scaccabarozzi; Valenti (77’ Crea), Donghi. All.: Delpiano.

ARBITRO: Fracassi di Campobasso.

 RETI: 24‘ De Angeli (O), 42‘ Schwingshackl (S.G.), 58‘ Molnar (O), 87‘ Mair P. (S.G.)

 NOTE: Ammoniti Harrasser, Schwingshackl e Piffrader (S.G.), Donghi, Panzetta, Campisi e Crea (O).