I ragazzi di Tricarico superano 4-3 lo Zingonia Verdellino
La contemporanea sconfitta della Vis Nova porta i biancorossi in testa
LECCO – E’ una giornata da incorniciare quella della Casatese. La formazione allenata da mister Tricarico batte 4-3 lo Zingonia Verdellino sul terreno amico, al termine di una partita incredibile ricca di emozioni dal primo all’ultimo minuto.
La contemporanea sconfitta della Vis Nova Giussano sul campo del Leon (3-2) permette inoltre alla Casatese di agguantare la vetta della classifica. Ora la situazione al vertice è la seguente: Casatese 46, Vis Nova 45, Leon 40, Luisiana 38.
Una vittoria che vale il primato
Tornando al rocambolesco successo ottenuto contro la formazione bergamasca, il tabellino dice che a sbloccare il risultato è lo Zingonia Verdellino, a segno al 10′ con Mantellini su rigore. Poco dopo, al 17′, arriva la risposta di Fall ma al 23′ Montalbano riporta avanti gli ospiti.
Nella ripresa Berberi pareggia i conti dal dischetto al 57′. Lo stesso Berberi completa il sorpasso all’82’ ma all’86’ Sangalli fissa il punteggio sul 3-3. La rete decisiva è però quella del neoentrato De Simone, che al 95′ realizza il gol del 4-3 che significa vittoria e primato.
Delusione Olginatese
E’ invece una domenica decisamente più amara quella dell’Olginatese, che sul terreno di casa non è riuscita ad andare oltre l’1-1 contro il Lemine Almenno (penultima forza del girone).
La rete realizzata in pieno recupero su rigore da Pizzini rimedia al vantaggio bergamasco di Capelli messo a segno nel primo tempo, sempre con un tiro dagli undici metri. Il pareggio non può certamente soddisfare mister Colombo, visto anche il sorpasso in classifica da parte della Cisanese.