Serie D. Rivoluzione in casa Casatese Merate: 17 nuovi acquisti

Tempo di lettura: 3 minuti
Casatese Merate 24/25
Casatese Merate 24/25

Mister Commisso pronto ad iniziare la nuova stagione in Coppa Italia e in Serie D

Rinnovi per i pilastri della squadra e tanti nuovi giovani pronti a sorprendere

CASATENOVO – Fra pochi giorni inizierà la stagione anche per la Casatese di Joey Commisso, riconfermato alla guida dei lecchesi. Infatti, il campionato di Serie D prenderà il via domenica 8 settembre, mentre il primo turno di Coppa Italia si disputerà già domenica 1 alle 16:00 contro il Sant’Angelo.

La formazione, giunta 11° l’anno scorso, vuole provare a migliorare tale piazzamento in questa stagione e magari aspirare al salto di categoria. Perciò, la dirigenza di Casatenovo insieme a quella di Merate ha lavorato intensamente sul mercato per portare nuovi talenti in rosa e confermare i pilastri che hanno fatto grande la squadra.

Casatese Merate 24/25
Mister Commisso e il suo staff

Come il Capitano Mattia Isella che ha rinnovato il suo contratto per altre due stagioni, dopo quella difficile dell’anno scorso contornata da diversi infortuni e come Matteo Perego. Insieme alla riconferma dell colonne portanti c’è anche il prolungamento di quelle giovani leve che lo saranno nel futuro come Pietro Astuti, promettente e giovanissimo attaccante.

Gli altri rinnovi in ordine cronologico sono quelli di: Alessio Pozzoli, Mohammed Seria, Niccolò Mendola ed Elia Di Giuliomaria. Anche il settore giovanile della Casatese Merate è importante quanto la prima squadra per questo alcuni ragazzi della Juniores saranno promossi nel nuovo organico. Il primo ad ottenere questo successo è Pier Paolo Zatta, attaccante appena diciassettenne.

La società ha inoltre investito su diversi nuovi acquisti d’esperienza come Marco Carminati, difensore classe 2000, e Thomas Bolis, centrocampista scuola Atalanta, classe ’98 e El Hadji Gningue, forte punta fisica di 29 anni. Anche per la porta si è scelto un portiere già maturo come Roberto Taliento proveniente dal Magenta.

Oltre la mediana, invece, l’esperienza di Riccardo Zulli e Gabriele Carannate potranno essere utili nel Girone B di Serie D. L’ingente campagna acquisti che ha portato a Casatenovo ben 17 nuovi giocatori si conclude con il navigato centrale difensivo Fabrizio Ferrante e il terzino Lorenzo Corno.

Altri acquisti sono stati quelli dei giovani: il 2003 Alessandro Diana, trequartista; Tommaso Grillo, centrocampista del ’05; i portieri Amari Koussay, 2006 e Marco Bragotto, 2005. Oltre a loro sono arrivati i 2006 Riccardo Geddo e Riccardo Fiorella, il 2004 Mattia Invernizzi ed il terzino, classe 2004, Jacopo Tirapelle.

Una vera e propria rivoluzione quella della Casatese Merate che sicuramente vorrà sorprendere nell’imminente campionato in partenza. La fusione, inoltre, ha dato maggiore vitalità al mercato estivo e i risultati si sono visti. Si riparte quindi da zero con una nuova squadra e nuove ambizioni, solo il campo ci potrà svelare la reale portata di questi cambiamenti.