Grandi prestazioni lo scorso fine settimana
La squadra ha vinto il 59° Gran Premio di Figino Serenza
COSTA MASNAGA – Lo scorso fine settimana i ragazzi della UCI Costa Masnaga si sono distinti in due diverse competizioni, ottenendo risultati si assoluto prestigio.
Sabato 16 settembre a Orio al Serio (Bg) si è corsa la gara cronometrata di specialità “gimkana” denominata “Pedalata tra gli aerei”. Gli atleti del Costa hanno brillato sia in maniera collettiva – secondo posto di squadra! – che individuale. Il più performante è stato il G5 Davide Panzeri, vincitore della sua categoria. A medaglia sono andati anche gli argenti Alessio Longoni (G6) e Carolina Casiraghi (G3), oltre che il bronzo conquistato da Arianna Petrella (G5).
La domenica successiva si è corso il “59° Gran Premio Comune di Figino Serenza”, dove la squadra brianzola ha fatto ancora meglio, ottenendo il primo posto. I ciclisti biancorossi hanno vinto la categoria G4 con Riccardo Sala, quella G5 con Francesco Riva e Arianna Petrella tra le femmine. Secondi sono arrivati Carolina Casiraghi (G3), Pietro Sala (G2) e Karol Valsecchi (G6); sull’ultimo gradino del podio sono salite Elisa Sanna (G4), e Ingrid Corno (G6).